DANIELE STREETANGO

Ballerino, Maestro e Preparatore, si approccia alla danza sin dalla metà degli anni ottanta. Inizia lo studio sistematico dei balli Popololari dal 1990. Nel 1995 entra nel corpo di Ballo di Joshep Branca dove apprende i balli standard per le gare, emergendo già allora con un proprio stile personale. Nel 1998 Inizia il percorso del Tango Argentino, mentre nel 2001 diventa maestro di Salsa.

Dal 2003 si dedica all’insegnamento del Tango in varie città, tra cui Bologna e Modena tuttora stabilmente, ma anche Venezia, Vicenza, Ferrara, Mantova, Padova, Faenza e all’estero, Pola. Studia e approfondisce continuamente la cultura del Tango con innumerevoli viaggi a Buenos Aires, fino a diventare un esponente del Tango Moderno quale danza riconosciuta. Nel 2003 Fonda la Compagnia StreeTango con la Produzione di Spettacoli rappresentati in molteplici Teatri e Piazze, tra i quali: Teatro ASiEM di Parigi (2003), Teatro delle Celebrazioni, Teatro Manzoni e Teatro Comunale di Bologna, Piazza Nettuno e Piazza Maggiore, Teatro Comunale di Modena, il Nohima a Milano… ma anche in molte altre città dell’Italia e all’estero. Per il Comune di Castel Maggiore ha curato la Direzione Artistica e Tecnica della 5° edizione di “Piazza delle Arti” e ha contribuito con l’Ascom a tutte le Notti Bianche che si tengono nelle varie strade e Piazze di Bologna e i Comuni limitrofi. Collabora inoltre con importanti associazioni quali Telethon, AVIS, Fiagop, Ageop, i percorsi del Cuore del Comune di Bologna, etc. Nel 2004 diviene Maestro dell’ANMB (Ass. Nazionale Maestri di Ballo)e si applica nell’insegnamento: dal 2001 lavora in coppia con la ballerina Silvia Borgognoni, dal 2007 con Roberta Fersi e dal 2012 ad ora con Silvina. Oltre alle proprie attività sul territorio, supporta artisticamente e tecnicamente, le manifestazioni di altre Associazioni territoriali, come Buenavista Tango Gonzaga, TangoLibre Mantova, Artertango Padova, TangoAction Venezia, Opitango Oderzo, Suoni di Marca Treviso, Tango Pola in Croazia.

Campione Italiano di Tango Argentino ANMB 2015, 2016, 2018, 2019 In tutte e 3 le categorie: Salon, Combinata e Escenario.